
Premio Fedeltà alla Famiglia
Istituito per volontà dell’ Eminente Cardinale Corrado Ursi, nell’anno 1983 e demandato al Comitato Diocesano S. Gennaro per la individuazione delle coppie che, da almeno venticinque anni dalla data del loro matrimonio ed anche prima, rivivono quotidianamente i valori di fedeltà, amore, e comprensione dettati dalla propria fede cristiana.

Offerta dell'olio alla lampada di San Gennaro
L’olio è donato ogni anno da una delle Diocesi della Regione Campania, prescelta da S.E. Rev.ma l’Arcivescovo Metropolita di Napoli per alimentare per tutto l'anno le reliquie del Santo nella Cripta del Succorpo.

Festa del patrocinio di San Gennaro
Il 16 dicembre di ogni anno (giornata del Patrocinio), Il Comitato organizza in comunione con le varie istituzioni ospedaliere della Regione Campania e con le Associazioni la Festa dei donatori di sangue

Premio scolastico San Gennaro
Questo riconoscimento è diretto a premiare alcuni studenti campani che si sono distinti per il miglior componimento svolto sulla figura di San Gennaro. Ogni anno è prescelta una scuola diversa.

Premio San Gennaro
Ogni anno vengono premiate tre personalità che con la loro attività, onorano, in Europa e nel Mondo, la città di Napoli e la Regione Campania.